La Litografia IP opera dal 1976 e ha vissuto per intero, secondo il binomio innovazione tecnologica-ambiente, la rivoluzione elettronica e la rivoluzione digitale.
Siamo stati pionieri della fotocomposizione a Firenze nella seconda metà degli anni settanta del secolo scorso e la prima azienda ad aver istallato un sistema di riciclo completo dell'acqua nel processo di sviluppo delle pellicole e delle lastre. Successivamente siamo stati fra le prime litografie in Toscana ad aver installato un sistema Computer to Plate che produce lastre di stampa senza sviluppo chimico. Con ciò abbiamo eliminato completamente non solo l'uso delle pellicole ma anche di ogni altro prodotto chimico e azzerato così la produzione di rifiuti speciali nel processo della pre-stampa.
Siamo una delle pochissime aziende, strutturata per svolgere il ciclo completo di lavori editoriali e commerciali, che ha deciso di mantenere la sua sede operativa nel comune di Firenze, a pochi passi dal centro storico, per restare più vicina ai suoi tradizionali clienti che sono le Istituzioni fiorentine, la Camera di Commercio e le sue Aziende Speciali, le Fondazioni e Associazioni Culturali, i piccoli Editori e stimate aziende commerciali.
Ci rivolgiamo da sempre alla clientela che oltre a prezzi bassi, rapidità d’esecuzione e qualità degli stampati ricerca un’azienda capace di mettersi al suo servizio, che si immedesimi nelle sue problematiche e le risolva.